Coronavirus, il parroco recita la messa alle foto dei fedeli sui banchi della chiesa VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2020 15:19 | Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2020 15:21

ROMA –  Don Riccardo Florio della Parrocchia di San Giovanni Battista di Rivara, in provincia di Torino, recita la messa alle foto dei fedeli sui banchi della chiesa.

Don Riccardo ha stampato le foto con i volti dei suoi fedeli e le ha posizionate sulle panche della chiesa. Poi ha trasmesso la celebrazione in diretta sulla pagina Facebook della sua parrocchia.

“Grazie per aver partecipato all’iniziativa di inviare le vostre foto per la Santa Messa di domenica 22 marzo alle ore 6:30 – ha spiegato il prete – . Ho esaurito i toner delle stampanti e le ultime sono solo in bianco e nero domani ricorderemo oltre voi nella preghiera anche tutti gli ammalati e quelli che il Signore ha chiamato a se negli ultimi giorni. Per chi vuole la diretta è alle ore 6:30. Uniti nella preghiera sempre La nostra forza è Cristo Gesù”, scrive don Riccardo per ringraziare i suoi fedeli. 

E così, dopo Don Camillo Lancia, il parroco di Picciano in provincia di Pescara che ha portato la statua della Madonna in processione con un carrello e il parroco di Bibione che per portare “la benedizione tra le gente” nei giorni del coronavirus ha posizionato la statua della Madonna su una Ape Car, arriva un altro sacerdote che dimostra una vena creativa davvero invidiabile.

Prima di lui c’era stato un altro parroco che aveva avuto un’idea simile: si tratta di don Giuseppe Corbari, parroco della Parrocchia di Robbiano di Giussano, un piccolo centro in Brianza. La settimana scorsa, infatti, don Giuseppe aveva celebrato messa davanti ai ritratti e ai selfie inviatigli dai propri fedeli.

Fonte: Huffington Post, Agenzia Vista /Alexander Jakhanagiev