Coronavirus, lo spot dell’Ohio mostra cosa accade senza distanziamento sociale VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 16 Aprile 2020 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA
spot ohio coronavirus

Coronavirus, lo spot che mostra cosa accade senza distanziamento sociale: lo spot dell’Ohio

ROMA – Per combattere il contagio da coronavirus e spiegare alla gente l’importanza del distanziamento sociale, il dipartimento della Salute dello Stato americano dell’Ohio ha realizzato uno spot che spiega meglio di mille parole.

Lo spot è stato realizzato dal Dipartimento della Salute dell’Ohio e mostra una pallina che colpisce altre palline posizionate su alcune trappole per topi. Le palline colpite saltano colpendo a loro volta altre trappole per topi. Il meccanismo è praticamente infinito dato che le palline sono tutte molto vicine.

Questo è quello che accade nel caso non vengano adottate le disposizioni anti-coronavirus. Cosa ben differente se si attua invece il distanziamento sociale: la pallina iniziale colpisce lo spazio che c’è tra una trappola e l’altra senza far scattare il meccanismo prima descritto. 

L’Ohio è stato tra i primi Stati americani a prevenire e a prendere sul serio l’epidemia, scrive Repubblica. Non a caso la risposta al coronavirus del governatore Mike DeWine è diventata una guida nazionale alla crisi elogiata anche dalla stampa americana (fonte: Repubblica, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).