Coronavirus, tennista solitario si allena per strada a Roma: il VIDEO di Fiorello

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2020 14:08 | Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2020 14:13
tennista roma fiorello

Coronavirus, tennista solitario si allena per strada a Roma

ROMA – Un tennista solitario si allena lanciando la pallina contro un muro a Roma. A riprenderlo è iil conduttore e comico Rosario Fiorello che ha pubblicato il video sul suo profilo Twitter.

La presidenza del Consiglio ha intanto chiarito cosa si può fare e cosa non si può fare. Palazzo Chigi conferma che si può uscire, oltre che per andare al lavoro, per buttare la spazzatura o andare a fare la spesa. Ci si può anche recare nelle attività commerciali, come le edicole e i tabaccai, che continuano ad essere aperte. Ci si può spostare in bicicletta per andare al lavoro e per sport, mantenendo sempre le distanze di sicurezza. E’ possibile fare attività motoria all’aperto come in questo caso, a patto che non in gruppo e che si rispetti la distanza interpersonale di un metro.

Si può portare a spasso il cane evitando assembramenti o portare il proprio animale domestico dal veterinario, ma non per visite di routine. Si possono andare a trovare i figli, per le coppie separate, o i propri genitori non autosufficienti. Le merci possono continuare a circolare senza limitazioni. Gli uffici pubblici restano aperti: l’assenza di disinfettanti per le mani non ne giustifica la chiusura. Ai dipendenti pubblici malati di coronavirus non vengono decurtati i giorni di malattia. Possono essere decise limitazioni del trasporto pubblico locale. Sono vietate le assemblee di condominio e le assemblee delle associazioni, a meno che non si svolgano a distanza. Nessuna limitazione per agricoltura e pesca.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev