Coronavirus, tutorial per apparecchiare nei ristoranti per evitare contagio VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2020 15:50 | Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2020 15:44
tutorial apparecchiare metro distanza

Coronavirus, tutorial per apparecchiare nei ristoranti per evitare contagio

ROMA – La Federazione Italiana Cuochi illustra ai ristoratori in un video tutorial come apparecchiare seguendo le procedure di sicurezza anti-contagio da coronavirus.

E sempre la Fipe, attraverso un comunicato informa che “il nostro intervento oggi è di informare, informare, informare. Abbiamo inviato ai soci una comunicazione che dà istruzioni operative per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, intervento sulla distanza dei tavoli e servizio in sala, servizio al banco e linea di cortesia alla cassa per gestire le code”.

“Abbiamo inviato inoltre sia il cartello per avvisare la clientela sul rispetto della distanza e sia quello sulle misure sanitarie e dato ulteriori indicazioni sulla presenza di saponi specifici per il lavaggio delle mani e pulizia di piani di lavoro e consumo a base di cloro o alcool”.

Un altro aspetto che può essere preso in considerazione dagli addetti ai lavori è l’utilizzo di strumenti in grado di far diminuire drasticamente i contatti con oggetti sensibili come bottiglie e posate, come ad esempio il Coravin Wine Preservation Opener, che permette di versare il vino senza rimuovere il tappo dalla bottiglia.

Bar e ristoranti possono aprire, ma solo dalle 6 alle 18. Insieme ai negozi devono comunque garantire, pena sospensione dell’attività, la distanza tra i clienti di almeno un metro.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev