Crotone, tromba d’aria: volano alberi e tetti. Ci sono feriti VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 novembre 2018 16:02 | Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2018 16:02
Crotone, tromba d'aria: volano alberi e tetti. Ci sono feriti VIDEO

Crotone, tromba d’aria: volano alberi e tetti. Ci sono feriti VIDEO

CROTONE – Tetti scoperchiati, alberi sradicati, persone ferite. Un’altra tromba d’aria, dopo quella abbattutasi tra Botricello e Cropani Marina, ha colpito nella tarda mattinata di domenica la zona di Crotone. L’area, in particolare, è quella in località “Passovecchio” in cui sorgono alcuni centri commerciali.

Alcune persone, investite dagli oggetti sollevati dal vento, hanno riportato ferite lievi. Una di loro ha riportato alcune lesioni per le quali si è fatta medicare nell’ospedale di Crotone. Le persone che si trovavano nell’area esterna dei centri commerciali si sono dovute rifugiare in un’area riparata. Alcune automobili lasciate in un parcheggio hanno riportato danni.

Il forte vento ha anche danneggiato alcuni pali della pubblica illuminazione e della segnaletica stradale.

Poco prima un’altra tromba d’aria ha colpito la località Difesa, nel comune di Cropani (Catanzaro). A quanto si apprende dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, la forza del vento ha divelto i tetti di alcuni edifici, sradicato diversi alberi e danneggiato alcune serre. Alcuni alberi sono caduti sulla SS106 tra i comuni di Botricello e Cropani Marina: fortunatamente non transitavano vetture nella zona. Al momento i vigili del fuoco non registrano feriti.

Video Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.