Crozza-Landini, gladiatore al Colosseo: ”Avrò la mia vendetta” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2014 - 09:16| Aggiornato il 1 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Crozza-Landini, gladiatore al Colosseo: ''Avrò la mia vendetta''

Crozza-Landini, gladiatore al Colosseo: ”Avrò la mia vendetta”

ROMA – “Sono il decimo a volere fare qualcosa di sinistra: gli altri li hanno fatti fuori”: come nel “Gladiatore” di Ridley Scott, Crozza imita Maurizio Landini nei panni di Massimo Decimo Meridio e affronta Matteo Renzi, versione Commodo, nell’arena del Colosseo.

Come scrive Sergio Casagrande sul Corriere dell’Umbria:

Uno sketch di poco più di 7 minuti, divertentissimo, apprezzato sia dal pubblico degli studi di registrazione del centro di produzione “Deruta” di Milano che dai telespettatori. Pioggia di commenti positivi anche dal popolo dei social network.
Sull’arena, appena restaurata, del Colosseo, nei panni di Massimo Decimo Meridio, che fu interpretato da Russel Crowe, Maurizio Decimo Landini, metalmeccanico e idolo dei poveri, a capo di un manipolo di operai delle Acciaierie Ast di Terni. E di fronte a lui, l’imperatore, anzi, presidente dell’impero Matteo Renzi, circondato dalle ancelle Boschi e Madia e protetto dai suoi agenti-pretoriani in assetto di ordine pubblico.

Dopo i preamboli, Massimo Decimo Meridio, davanti al pubblico del Colosseo del quale fanno parte anche i togati di Confindustria e la leader della Cgil Susanna Camusso, pronuncia la fatidica frase della sfida: “Mi chiamo Maurizio Decimo Landini, centurione capo della federazione impiegati operai metallurgici della falange della Cgil, amico degli operai licenziati, fratello dei lavoratori cassaintegrati… E avrò la mia vendetta, in questa vertenza… O in un’altra”.