Massimo D’Alema: “Nuovo governo Berlusconi è la prospettiva più probabile” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2018 17:50 | Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2018 17:50
Massimo D'Alema: "Nuovo governo Berlusconi è la prospettiva più probabile" VIDEO

Massimo D’Alema: “Nuovo governo Berlusconi è la prospettiva più probabile”

ROMA – Un nuovo governo Berlusconi è “probabile”: è quanto ha detto Massimo D’Alema a margine del convegno “Un nuovo patto tra i cittadini e l’Europa” in occasione del ventennale della fondazione ItalianiEuropei. 

“Questo governo colpisce per la confusione di idee e la mancanza di un progetto per il futuro del Paese. In questa disputa” tra governo italiano e Commissione europea sulla manovra “non parteggio né per l’assistenzialismo e lo spreco di risorse, né per il rigorismo di Bruxelles, in entrambe le impostazioni manca quello che è il problema fondamentale”, ovvero “lo sviluppo del Paese, non c’è una piattaforma per il futuro dell’Italia e questo è molto preoccupante”, ha aggiunto D’Alema.

Quindi, ad un cronista che gli domandava della possibilità di un nuovo esecutivo Berlusconi, D’Alema ha risposto: “Questa appare come la prospettiva più probabile anche perché non si vede bene quale altra prospettiva politica ci sia, dovrebbe essere uno dei compiti del congresso Pd mettere in campo una prospettiva politica”. 

Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev