Dall’Osso, deputato M5s disabile: ”Abbiamo fatto ministero e vi lamentate, andatevene affan…” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2018 - 11:33 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Dall'Osso M5s

Dall’Osso (M5s): ”Abbiamo fatto ministero Disabili e vi lamentate, andatevene affan…”

ROMA – Al termine del suo intervento in cui difende la creazione del ministero che si occupa di disabili, il deputato M5s Matteo Dall’Osso  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]  sbotta alla Camera e manda a quel paese i deputati dell’opposizione.  Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato.

Montecitorio, è in corso l’esame del dl sul riordino dei ministeri. Dall’Osso è affetto da sclerosi multipla e sbotta quando la discussione verte sull’introduzione del dicastero per la Famiglia e Disabilità considerato da vari esponenti delle opposizioni, ai quali si rivolge il deputato, una sorta di discriminazione verso i portatori di handicap: “In uno Stato normale avrebbe anche ragione la Boschi e gli altri, ma siccome in uno Stato normale non siamo, dico che è assurdo. Come si fa a pensare… Un disabile deve essere tutelato! A noi non ci ha cagato di striscio nessuno e adesso vi ribellate perche’ abbiamo creato un ministero? Ma annatevene affanculo va’…”.

Il “vaffa” di Dall’Osso suscita le proteste di Forza Italia. Dopo di lui è l’azzurro Simone Baldelli a prendere la parola. Baldelli invita Roberto Fico che presiede l’assemblea a intervenire per censurare il collega pentastellato per i toni usati nel suo intervento nell’emiciclo. Il deputato spiega di non avere nulla di personale verso Dall’Osso ma invita Fico a non creare perecedenti per evitare di traformare il Parlamento in un “mercato del pesce”.