YOUTUBE Davide Casaleggio: “Oggi non si parla di politica”. E va via

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2018 - 06:20 OLTRE 6 MESI FA
Davide Casaleggio al termine della cena

Davide Casaleggio (Ansa)

ROMA – L’Associazione Gianroberto Casaleggio si riunisce a Roma per una cena presso l’Hotel Atlante a cui hanno partecipato in 125 tra cui molti parlamentari M5s ed imprenditori.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

La cena è costata 60 euro mentre con una quota d’iscrizione all’associazione da 300 euro. Davide Casaleggio, ha annunciato ufficialmente l’evento Sum#02, previsto a Ivrea il 7 aprile prossimo.

Presenti esponenti del Movimento 5 Stelle a partire da Luigi Di Maio. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video.

Per Casaleggio, il “MoVimento 5 Stelle è un vento inarrestabile che continuerà a crescere, perché appartiene al futuro. I cittadini chiedono una vera democrazia, esprimono direttamente la loro voce e non sono più ostacolati dall’establishment”. Casaleggio lo ha detto al Washington Post e l’intervista è stata ripresa dal blog delle Stelle.

“Il M5s, fondato nel 2009, ha raggiunto un successo storico tra le democrazie occidentali grazie all’utilizzo di Internet. Il MoVimento è oggi la prima grande compagine politica digitale al mondo. È nato e cresciuto in Rete, sostenuto esclusivamente dalle donazioni dei comuni cittadini. I suoi obiettivi sono definiti dai cittadini, non dai vecchi partiti moribondi, con la missione di porre fine alla corruzione, combattere l’evasione fiscale, ridurre le tasse, proteggere l’ambiente, migliorare l’istruzione e accelerare l’innovazione. La nostra esperienza – continua Casaleggio – è la prova di come la Rete abbia reso obsoleti e diseconomici i partiti e più in generale i precedenti modelli organizzativi”.