Vincenzo De Luca contro i runner: “Cinghialoni della mia età senza mascherina, da arrestare a vista” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2020 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
vincenzo de luca vista

Vincenzo De Luca contro i runner: “Cinghialoni della mia età senza mascherina, da arrestare a vista”

ROMA – Prima se l’è presa con quelli che non indossano la mascherina chiamandoli delle “bestie”. Poi l’affondo contro gli anziani che fanno sport chiamati cinghialoni.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ci ha abbituato a video molto coloriti. Oggi però, l’ex sindaco di Salerno è in splendida forma: “Se vediamo nelle pubblicità belle ragazze toniche che corrono con i vestiti aderenti sono cose che ti consolano, ma ho visto vecchi cinghialoni della mia età che correvano senza mascherine, con la tuta alla caviglia, una seconda alla zuava, i pantaloncini sopra, che facevano footing in mezzo ai bambini. Andrebbero arrestati a vista per oltraggio al pudore”.

De Luca lo ha detto nel corso della stessa diretta Facebook in cui aveva attaccato quelli che girano senza mascherina.

“Abbiamo consentito l’attività motoria individuale compatibile con l’uso delle mascherine, non la corsa. Capisco che è una limitazione – ha aggiunto De Luca – ma ho visto gente fare footing in mezzo alle famiglie, e questo non è possibile. E’ tanto grande il sacrificio di aspettare due settimane e vedere cosa succede?”

“Intanto è consentita la passeggiata, fatela veloce ma con le mascherine. In futuro sarà opportuno individuare aree dedicate, parchi urbani o isole pedonali, per consentire anche la corsa senza mascherina. Ma – ha concluso De Luca – immaginare gente che va sputacchiando goccioline di saliva mentre ci sono bambini o anziani che passeggiano è intollerabile. Chi non indossa la mascherina è una bestia” (fonte: Repubblica, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).