De Rossi attacca Tavecchio: “Mangia banane? Se lo dicessi in campo …” (VIDEO)

Pubblicato il 3 Agosto 2014 - 22:57 OLTRE 6 MESI FA
De Rossi attacca Tavecchio: "Mangia banane? Se lo dicessi in campo ..." (VIDEO)

De Rossi attacca Tavecchio: “Mangia banane? Se lo dicessi in campo …” (VIDEO)
foto LaPresse

ROMA – Le frasi razziste del 71enne Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza della Figc,  hanno fatto il giro del mondo.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport,  sono arrivate fino agli States dove ieri Roma e Inter si sono affrontate nella Guinness Cup a Filadelfia.

“Dopo il fischio finale, che ha decretato la vittoria dei nerazzurri per 2 a 0, il centrocampista giallorosso De Rossi ha commentato il ‘caso’: “Non giudico Tavecchio, ma le cose che ha detto sono gravi.

Il problema è che in Italia siamo abituati così, non succede mai nulla. In America, in Francia, in Inghilterra di fronte a parole simili, il giorno dopo sarebbero scattate le dimissioni automatiche. Da noi no. Anche in ambienti più importanti della Figc nessuno ha mai lasciato la propria poltrona”. Accuse pesanti quelle di De Rossi, che poi ha fatto un esempio, molto chiaro:

“Se ora dovessi litigare con una persona di colore in campo, dicendogli “tu mangi le banane”, allora sarà giusta considerarla una gaffe quindi guai a squalificarmi.

La verità è che Tavecchio ha sbagliato, specie nel non valutare le conseguenze delle sue dichiarazioni. E’ giusto riflettere su come vanno le cose in Italia, perché stiamo andando incontro a una stagione particolare”

Video embeddabile dalla Gazzetta dello Sport