Di Maio: “Cannabis legale buona proposta, contratto si può aggiornare” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2019 22:57 | Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2019 22:57
Di Maio cannabis legale

Di Maio: “Cannabis legale buona proposta, contratto si può aggiornare”

STRASBURGO – “Io quella proposta l’avevo sottoscritta nella precedente legislatura, è chiaro che stiamo in un governo in cui c’è un contratto e non tutto c’è in quel contratto, ma io quella proposta l’ho sostenuta nella precedente legislatura. E’ una buona proposta”.

A dirlo è il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a Strasburgo sulla proposta di legalizzazione della cannabis che divide Lega e M5S.  “Adesso portiamo a casa gli obiettivi del contratto – ha aggiunto Di Maio – ma nulla vieta che in futuro il contratto possa essere aggiornato”.

Della questione ha parlato anche, in mattinata a Circo Massimo su Radio Capital, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede dicendo un secco no alla legalizzazione della cannabis: “Che io ricordi non è prevista nel contratto, e quindi ritengo che non si farà”, ha detto il ministro.

La proposta di legge è stata presentata dal senatore M5S Matteo Mantero e permette l’autocoltivazione della cannabis. Sulla medesima proposta si era anche pronunciato il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini: anche lui si era opposto, sottolineando che non è nel contratto di governo. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video con le parole di Di Maio.