Di Maio visita centro Caritas che cura ludopatia: “Lotta gioco d’azzardo nostra priorità” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 luglio 2018 13:22 | Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2018 13:31
Di Maio al centro Caritas

Di Maio visita centro Caritas che cura ludopatia

ROMA – Di Maio visita a Roma il centro Caritas Santa Giacinta che si occupa di aiutare le persone [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] colpite dalla ludopatia, una vera e propria malatia che spinge le persone a giocare d’azzardo.

Di Maio ha spiegato che “la lotta all’azzardopatia è una nostra priorità e per questo nel decreto dignità abbiamo previsto il divieto di pubblicità al gioco d’azzardo. Oggi sono alla Caritas di Roma a incontrare gli operatori che aiutano le persone colpite dalla malattia dell’azzardo”. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato, postato sul profilo Facebook del vice premier.

Cosa prevede il decreto.

Il cosiddetto “decreto dignità” introduce il divieto di “qualsiasi forma di pubblicità relativa a giochi o scommesse con vincite in denaro”. Prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria commisurata nella misura del 5% del valore della sponsorizzazione, e comunque non inferiore ad un importo minimo di 50.000 euro. I proventi verranno destinati al fondo per il contrasto al gioco d’azzardo patologico.