Di Maio: “Mattarella ha sbloccato situazione nave Diciotti. Salvini ha esagerato? Non me ne frega niente”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 luglio 2018 11:56 | Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2018 11:56
Di Maio sulla nave Diciotti

Di Maio: “Mattarella ha sbloccato situazione nave Diciotti. Salvini ha esagerato? Non me ne frega niente”

ROMA – Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico arriva all’Assemblea nazionale di Coldiretti e parla della vicenda Diciotti, la nave della Guardia costiera che, dopo aver preso a bordo alcuni migranti salvati dal rimorchiatore Vos Thalassa, ha dovuto attendere giorni [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] prima di poter sbarcare a Trapani. A bordo, alcuni migranti avrebbero minacciato l’equipaggio: sbarco è avvenuto grazie all’interesse del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.  

Di Maio spiega che ora “la magistratura farà il suo corso però noi dobbiamo accercarci che si identifichino coloro che si comportano male e si dia un segnale di fermezza. Poi se il presidente della Repubblica interviene si rispettano le decisioni del presidente della Repubblica”.

“Salvini ha esagerato?” chiede una giornalista. E Di Maio: “Guardi glielo dico col cuore: a me non me ne frega niente. Ieri abbiamo tagliato i vitalizi per noi è stato un giorno di festa”. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato.

“Io credo che se il presidente è intervenuto bisogna rispettare le sue decisioni”.

Se Salvini “abbia esagerato o meno non mene frega niente, la cosa importante è che con l’intervento del presidente si sia sbloccata la situazione”. “Io penso – ha proseguito – che abbia competenza la magistratura, ma deve esserci un messaggio chiaro: i cittadini si aspettano che la giustizia trionfi sempre e in questi casi bisogna accertare che (se ci sono stati degli illeciti ndr) le persone siano individuate e perseguite”.