Di Maio: “Reddito di cittadinanza si fa. E’ nel contratto con Salvini” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 dicembre 2018 18:22 | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2018 18:22
Di Maio: "Reddito di cittadinanza si fa. E' nel contratto con Salvini" VIDEO

Di Maio: “Reddito di cittadinanza si fa. E’ nel contratto con Salvini”

ROMA – “Io il contratto l’ho firmato con Salvini e nel contratto ci sono il reddito di cittadinanza, le pensioni minime più alte, gli aiuti ai lavoratori, abbiamo eliminato i contratti precari: noi dobbiamo andare avanti su questa direzione perché se aiutiamo le persone in difficoltà riparte tutta l’economia”: il vicepremier Luigi Di Maio prende posizione dopo le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti. n

Il ministro del Lavoro e leader M5s, incontrando i lavoratori della Honeywell ad Atessa, ha proseguito: “La terza Regione che prenderà per numeri il reddito di cittadinanza sarà la Lombardia. A me l’Italia piace tutta. Non c’è un’Italia che non mi piace, mi piace il risotto alla milanese e la pizza napoletana. Ma noi siamo stati eletti per aiutare anche le persone che non stanno bene”.  

“Purtroppo il programma elettorale di M5s al Sud ha registrato larghi consensi probabilmente anche perché era previsto il reddito di cittadinanza. Credo che abbia orientato pochissimi elettori della mie zone. Magari è l’Italia che non ci piace ma questa è l’Italia con cui dobbiamo confrontarci”, aveva detto Giorgetti nel corso di un convegno organizzato da Fdi su Sovranismi e Populismi.