Di Maio riceve mozzarelle di bufala: “Pensiero gradito, stasera cenerò con queste” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 luglio 2018 13:36 | Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2018 13:37
Di Maio mozzarelle bufala

Di Maio riceve mozzarelle di bufala: “Pensiero gradito, stasera cenerò con queste”

CASAL DI PRINCIPE – Luigi Di Maio è a Casal di Principe per presentare il decreto sulla “terra dei fuochi“. Il vicepremier riceve mozzarelle di bufala da un sostenitore e lui ringrazia rispondendo: “Stasera cenerò con queste” .

Luigi Di Maio lascian la Casa Don Diana, un bene confiscato alla camorra, insieme al ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Dopo aver ricevuto le mozzarelle di bufala, il leader M5s dice che si tratta di “un pensiero molto gradito”.

Cosa prevede il decreto sulla terra dei fuochi.

Con il decreto appena approvato, si trasferiscono dal ministero delle Politiche agricole al ministero dell’Ambiente le competenze sulla terra dei fuochi. Arriverà poi un secondo decreto sulla messa in sicurezza definitiva delle “terre dei fuochi” di tutta Italia.

“L’abbiamo detto e lo abbiamo fatto: l’ambiente prima di tutto”, ha commentato il ministro Sergio Costa. “Adesso si lavora con i gruppi parlamentari ma sono persuaso che non troveremo ostacoli perché l’ambiente non ha colori e cosi il benessere dei cittadini e del nostro Paese sono priorità”. Il decreto prevede anche il passaggio di competenze sul dissesto idrogeologico e sull’economia circolare.

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato.