Di Maio risponde alle domande e commenta scherzando: “Verrò anche a Matera!” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 settembre 2018 14:32 | Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2018 14:32
Di Maio verrò a Matera

Di Maio risponde alle domande e commenta scherzando: “Verrò anche a Matera!”

ROMA – Di Maio risponde alle domande e commenta scherzando: “Verrò anche a Matera!”  Mentre risponde alle domande degli utenti su Instagram, il vicepremier trova una domanda incentrata sulla Basilicata e lui ironicamente commenta: “Verrò anche a Matera”.

Nei giorni scorsi, il vicepremier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio era caduto sulla geografia più semplice. In visita a Bari dopo la questione Ilva, aveva infatti chiesto al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: “Con Matera cosa state facendo?”. Subito l’imbarazzo di Emiliano che si avvicina al ministro del Lavoro e borbotta qualcosa con la mano davanti alla bocca. Matera, infatti, non è in Puglia ma in Basilicata. Di Maio spalanca gli occhi e fa finta di niente.

Di Maio chiude poi formalmente il procedimento avviato sulla gara di aggiudicazione dell’Ilva disponendo “di non procedere all’annullamento”, quindi non annullandola. Lo si legge nel documento pubblicato sul sito del Mise e inviato alla società Am Investco Italy (del gruppo ArcelorMittal, il nuovo proprietario di Ilva) e per conoscenza ai commissari Ilva, nel quale si richiama l’accordo con i sindacati siglato giovedì 6 settembre.

Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev