YOUTUBE Antonio Di Pietro: “M5s nato dai dialoghi tra me, Grillo e Casaleggio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2018 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Di Pietro: "M5s è nato dai dialoghi tra me, Grillo e Casaleggio"

Antonio Di Pietro: “M5s è nato dai dialoghi tra me, Grillo e Casaleggio”

ROMA – Antonio Di Pietro ricorda che il Movimento 5 Stelle nacque dopo i suoi colloqui con Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,-Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]: M5s sarebbe quindi “fratello” dell’Italia dei Valori, come Di Pietro l’ha definito.

“In un momento così delicato in cui il sistema dei partiti, soprattutto il centrosinistra, deve essere rivisto completamente e anche rifondato nel suo insieme, io sono pronto a dare gli auguri a un partito che mi è stato molto a cuore. Qui sono tutti figli miei e noi siamo stati anche i precursori di quella realtà che poi si è sviluppata nel M5S”.

Così Di Pietro, fondatore dell’Idv, intervenendo all’assemblea del partito che si è tenuta all’hotel Palatino a Roma. “Dobbiamo riproporre un’alternativa di governo e – aggiunge l’ex Pm – credo sia mia dovere, onore e piacere venire a salutare gli amici che ancora, all’insegna di questa bandiera, vogliono portare avanti un impegno politico. Ovviamente io sono una persona che ha già fatto politica, continuerà a farla come cittadino, certamente non assumerò alcun incarico all’interno di un partito che io ho fondato perché tutti devono diventare maggiorenni. Questo partito oggi ha la possibilità di un movimento di rifondazione complessiva del centrosinistra e può far sentire la propria voce. Non mi resta che fare loro i migliori auguri”.