Direzione Pd, la diretta VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2014 - 16:09 OLTRE 6 MESI FA
La votazione al Senato

La votazione al Senato

ROMA – Direzione nazionale del Partito Democratico oggi, giovedì 31 luglio, a Roma. Il Pd torna così a confrontarsi dopo il caos al Senato dove la maggioranza è stata battuta (a voto segreto) su un emendamento della Lega.

Con 154 sì, 147 no e 2 astenuti l’Aula del Senato, con voto segreto, ha approvato l’emendamento 1.1979 di Stefano Candiani (Lega Nord) che affida al Senato competenze in materia di famiglia e bioetica.

Nonostante i tentativi di chiarire che la norma approvata non stravolge il testo, è comunque caccia ai franchi tiratori. “A volte ritornano (cit) #laricaricadei101”, scrive su twitter l’europarlamentare Pd Pina Picierno. Non è l’unica ad alludere al fantasma che turba i dem dalla mancata elezione al Quirinale di Romano Prodi. Francesco Nicodemo,
responsabile comunicazione del partito, twitta: “Andiamo avanti senza paura, perché nonostante #laricaricadei101 cambieremo in meglio questo Paese. #Crudeliastaiserena”. Dalla segreteria gli fanno eco Davide Faraone («Si conferma la legislatura dei 101. Ma noi siamo più determinati») e la numero due del partito, Debora Serracchiani: “Abbiamo sempre detto che sarebbe stato un percorso difficile e complicato, ma siamo determinati ad andare fino in fondo”. Mentre il sottosegretario alle Riforme, Ivan Scalfarotto, si scaglia contro “la Santa Alleanza controriformista”.