“Dom Pedro”, la più grande acqua marina del mondo

Pubblicato il 9 Dicembre 2012 - 07:32 OLTRE 6 MESI FA

[jwplayer config=”Blitz20120621″ mediaid=”1417860″]

La più grande acqua marina al mondo esposta a Washington

WASHINGTON – E’ arrivata a Washington la più grande acqua marina al mondo. La pietra da 10363 carati si chiama “Dom Pedro”, pesa due chili e verrà esposta al museo di storia naturale.

Il nome deriva da due persone che la trovarono in Brasile nel 1980. La pietra è stata intagliata in Germania dall’artista Bernd Munsteiner.”Quando i compratori tedeschi hanno acquistato questo cristallo pesava circa 27 chili – spiega Jeffrey Post, il curatore della collezione delle pietre preziose e minerarie – hanno capito che era un cristallo unico e ne hanno voluto fare qualcosa di veramente speciale.

Non hanno voluto semplicemente spezzettarlo in tante piccole pietre preziose, ma sono andati a parlare con Berand Musteiner che ha creato questa opera”.Per Jeffrey Post i colori della pietra e dei suoi riflessi hanno un valore che va al di là della bellezza fine a se stessa. “Tutto questo fa parte delle meraviglie della natura e del mondo, e a noi piace far riflettere i nostri visitatori su questo, affinché apprezzino il mondo e le cose spettacolari che si possono trovare sulla Terra”.