Donald Trump balla la danza delle spade a Riad VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2017 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump balla la danza delle spade a Riad VIDEO

Donald Trump balla la danza delle spade a Riad VIDEO

RIAD – Donald Trump sorridente a Riad in Arabia Saudita. Qui, il presidente degli Stati Uniti ha ricevuto un’accoglienza ad altissimo livello.

Tra i banchetti vi è stata anche una “ardha”. Si tratta della tradizionale danza delle spade saudita: il video col presidente che accenna passi insieme ai danzatori vestiti in abiti tradizionali. Oltre a Trump, anche il segretario di Stato, Rex Tillerson, e quello al Commercio, Wilbur Ross, hanno danzato imbracciando una spada.

Al Arabiya ha pubblicato su Twitter un video che mostra Trump che accenna dei passi di danza insieme ai danzatori in abiti tradizionali. Il video è diventato virale in poco tempo.

Trump e il re dell’Arabia Saudita Salman hanno firmato un accordo in base al quale Riad comprerà armi e sistemi di difesa dagli Usa per 110 miliardi di dollari. L’obiettivo però è ancor più ambizioso, ed è quello di arrivare alla cifra record di 350 miliardi di dollari in dieci anni. La firma è avvenuta nel corso di una imponente cerimonia nel palazzo reale di Riad.

A Riad sia la moglie che la figlia del presidente Donald Trump hanno scelto di presentarsi senza il velo. Melania è scesa dall’Air Force One indossando una tuta nera morbida a maniche lunghe, stretta in vita da un cintura dorato, e a capo scoperto, sottolinea una nota della Casa Bianca. Ivanka Trump e il marito Jared Kushner, che accompagnano il presidente Usa in questo viaggio, sono scesi dal retro dell’aereo insieme allo staff presidenziale. Ivanka, precisa una nota della Casa Bianca, indossa un abito a maniche lunghe e anche lei senza il velo.