Donald Trump eletto, i Simpson dopo la profezia: “Avere ragione fa schifo” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2016 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump eletto, i Simpson dopo la profezia: "Avere ragione fa schifo" VIDEO

Donald Trump eletto, i Simpson dopo la profezia: “Avere ragione fa schifo” VIDEO

ROMA – La profezia dell’episodio del 2000 dei Simpson si è avveratat e Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti. Il video è tornato virale dopo le elezioni dell’8 novembre negli Stati Uniti, ma gli autori del popolare cartone ideato da Matt Groening non sono affatto contenti di aver azzeccato la profezia. E così nel primo episodio dei Simpson dopo l’elezione di Trump ecco che spunta Bart che sulla lavagna scrive: “Avere ragione fa schifo“.

L’episodio del 2000 con la profezia di Donald Trump alla Casa Bianca si intitola Bart to the future. Il maschio di casa Simpson ha l’opportunità di dare un’occhiata alla sua vita da adulto e scopre che la sorella Lisa è diventata la prima presidente Usa donna:

“Come sapete, abbiamo ereditato una bella crisi di bilancio dal presidente Trump”.

L’episodio è andato in onda il 19 marzo 2000 per la prima volta. Bart, nella puntata in questione è uno squattrinato come il padre. Lisa invece, è diventata la prima donna presidente, una Hilary Clinton vincente.

“Ci sembrò che fosse l’ultimo passaggio logico prima di toccare il fondo – ha detto Dan Greaney, uno degli autori dell’episodio – La scegliemmo perché era coerente con la visione di un’America uscita fuori di testa”.