Donald Trump: “Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati. Mi ha scritto belle lettere” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2018 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump: "Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati. Mi ha scritto belle lettere"

Donald Trump: “Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati. Mi ha scritto belle lettere”

CHARLESTON – “Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati”. Ha detto proprio così Donald Trump in un comizio ai suoi sostenitori nel West Virginia, poi rilanciato da diversi media americani tra cui la Cnn. “No davvero – ha detto il presidente Usa alla platea – Mi ha scritto belle lettere. E poi ci siamo innamorati”. 

Il 12 giugno a Singapore si è svolto il primo storico incontro tra l’ex tycoon e il dittatore nordcoreano come parte del tentativo del presidente di spingere il regime di Pyongyang al disarmo nucleare. Trump ha voluto così rivendicare i passi avanti fatti nel disgelo tra Usa e Nord Corea.

Secondo il presidente Usa il fatto che Pyongyang abbia interrotto i suoi test nucleari, così come i lanci missilistici è un segnale che il suo riavvicinamento con la Corea del Nord sta funzionando. Anticipando le critiche suscitate dalle sue parole di affetto per Kim, il presidente ha aggiunto sarcasticamente: “Donald Trump ha detto che si sono innamorati, quanto è orribile, quanto è orribile? È così poco presidenziale”. E pensare che solo un anno fa, dallo stesso palco, Donald Trump definì Kim Jong-un “piccolo uomo razzo”. 

In realtà la strada per la denuclearizzazione è ancora lunga da percorrere. Lo stesso segretario di Stato americano Mike Pompeo, il ministro degli Esteri di Trump, ha detto che “resta ancora molto lavoro da fare, ma che andremo avanti”. 

Ecco il video sottotitolato. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev