blitztv

YOUTUBE Dormire da Ikea quando…è chiusa: nuova moda, ma è illegale

YOUTUBE Dormire da Ikea quando...è chiusa: nuova moda, ma è illegale

YOUTUBE Dormire da Ikea quando…è chiusa: nuova moda, ma è illegale

ROMA – Attendere che il negozio chiuda, nascosti magari in bagno, e poi passarci la notte. Questa l’ultima moda tra i giovani frequentatori dei negozi Ikea, che trovano divertente pernottare nei letti in esposizione e girare tra soggiorni e bagni. Una moda che è iniziata in Belgio, come dimostrano diversi filmati caricati su YouTube, ma che potrebbe anche costare cara ai suoi seguaci. L’azienda svedese infatti non è contenta che i giovani si nascondano nel negozio e ha ricordato a quanti volessero imitarli che è una pratica illegale.

A lanciare questa nuova moda sono stati due giovani, Florian Van Hecke e Bram Geirnaert, che lo scorso agosto si sono chiusi in un armadio prima che il negozio Ikea chiudesse e una volta che erano rimasti soli hanno iniziato a girovagare, filmando la loro avventura e postandola su YouTube dal titolo “Due idioti di notte a Ikea” e commentando: “Questo è un vero paradiso”.

Anche se questa pratica è illegale, il video dal Belgio ha avuto successo e da allora in molti hanno tentato di replicare in tutto il mondo, dove l’Ikea ha circa 400 punti vendita in 50 nazioni. Quello che può sembrare solo un gioco però è una pratica illegale e l’azienda ha annunciato tramite il suo portavoce che non tollererà altre bravate di questo tipo_

“Non capiamo cosa ci sia di così divertente. Inutile a dirsi, ma il divertimento è sopravvalutato: una lunga notte seduti in silenzio, solo per poi rischiare di finire nei guai con la legge”.

 

To Top