YOUTUBE Salvini, a Napoli camion-manifesto con le sue frasi: “Ho detto che puzzate, ora voglio il vostro voto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2018 - 18:36| Aggiornato il 1 Marzo 2018 OLTRE 6 MESI FA
A Napoli camion-manifesto con le frasi di Salvini: "Ho detto che puzzate, ora voglio il vostro voto"

I cartelloni in giro per Napoli

NAPOLI – A pochi giorni dalle elezioni del 4 marzo a Napoli contestazione “creativa” al candidato della Lega, Matteo Salvini. Tre grandi camion con le scritte “Ho detto che puzzate”, “Ora voglio il vostro voto”, “Perché no, terroni?” hanno girato per il centro, da Fuorigrotta al lungomare Caracciolo a Piazza Municipio. Tre camion per “ricordare ai meridionali a pochi giorni dal voto tutto quello che Salvini pensa del Sud”, spiega Luca Nicotra, esponente di Avaaz, ong internazionale che si occupa di mobilitazione dell’opinione pubblica.

Avaaz è partita il 28 febbraio da Napoli per una campagna sulle elezioni politiche contro il tentativo di Salvini di sfondare al Mezzogiorno: “I sondaggi prima del black out – spiega Nicotra – mostrano che la coalizione attorno a Salvini potrebbe essere a pochi seggi dalla maggioranza e potrebbero essere determinanti proprio i collegi del sud e proprio i candidati leghisti, nascosti dietro il simbolo Noi con Salvini. Nel Sud ce ne sono da Avellino a Marsala, e potrebbero essere questi a dare a Salvini la vittoria, sarebbe una beffa per il Sud”.

Le scritte sui camion, come si vede in questo video dell’Agenzia Vista, sono coniugate in prima persona e i mezzi sono preceduti da un’auto scoperta con un membro di Avaaz con la maschera di Salvini. La campagna è nata dopo i fatti di Macerata come un appello ad unirsi contro l’estrema destra e ha raccolto oltre 100.000 firme “rivolte – spiega Nicotra – in primo luogo a Matteo Salvini per i suoi messaggi violenti e aggressivi ma in generale contro il pericolo dell’estrema destra in Italia”.

La carovana di Terroni per Salvini, che è anche un sito web su cui ci sono evidenziati i candidati della Lega al Sud, sarà giovedì a Palermo e venerdì chiuderà a Marsala, dove nel maggioritario il centrodestra presenta un candidato della Lega.