Elezioni Roma, VIDEO parodia: “Cellulare sul tavolo e…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Giugno 2016 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA
Elezioni Roma, VIDEO parodia Actual: "Scrivi tuo voto e..."

Elezioni Roma, VIDEO parodia Actual: “Scrivi tuo voto e…”

ROMA – Le elezioni per il nuovo sindaco si avvicinano e la pagina Facebook Actual ironizza pubblicando sulla sua pagina un video in cui si gioca con la trama della commedia che ha avuto grande successo quest’anno al cinema.

“Scrivete chi avete votato come Sindaco di Roma e mettete i cellulari qui al centro...Tanto noi non abbiamo segreti no?” scrivono i due di Actual, gruppo di videomaker che realizza parodie e filmati divertenti che poi, una volta sul web, diventano virali.

Questa la trama di Perfetti Sconosciuti,  racconta su Wikipedia

“Eva e Rocco invitano a cena a casa loro i propri amici: Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe. I padroni di casa sono ormai da tempo in crisi, situazione a cui contribuisce anche il rapporto con la figlia adolescente; la seconda coppia è invece formata da novelli sposi, i terzi hanno anche loro i propri problemi, mentre l’ultimo, dopo il divorzio, non riesce a trovare né un lavoro né una compagna stabile.

Durante la cena Eva propone a tutti di mettere sul tavolo il proprio cellulare e di rivelare ai presenti il contenuto di tutte le comunicazioni che riceveranno nel corso della serata; anche se con qualche tentennamento tutti accettano, ma quello che doveva essere un gioco si trasforma ben presto nell’occasione per rivelare tutti i segreti dei commensali.

Si scopre così che Rocco è da tempo in analisi all’oscuro della moglie, anch’essa analista, e che questa ha intenzione di rifarsi il seno; Bianca si sente con il suo ex all’insaputa del marito, ma solo per aiutarlo ad affrontare la complicata relazione che sta avendo con la nuova compagna; Cosimo ha un’amante, rimasta incinta durante il loro ultimo rapporto; Lele ha anche lui un’amante mentre Carlotta intrattiene una relazione online con un altro uomo, oltre a voler mettere in un ospizio la suocera; infine Peppe rivela la propria omosessualità. Si scopre inoltre che anche Cosimo ed Eva hanno avuto una relazione e che Carlotta, guidando ubriaca, ha ucciso un uomo, ma dell’evento si è assunto la responsabilità il marito, in modo da evitare il carcere alla donna.

La cena si articola fra momenti goliardici e altri di forte contrasto, ma a serata conclusa si scopre che il gioco dei cellulari in realtà non è mai avvenuto e i commensali se ne ritornano a casa, dopo quella che è stata un’ordinaria cena tra amici. Ciò che rimane sono solo i segreti che restano tuttavia nella sola coscienza dei trasgressori”.