Elezioni Venezuela: migliaia in piazza per sostenere Hugo Chavez

Pubblicato il 5 Ottobre 2012 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA

[jwplayer config=”Blitz20120621″ mediaid=”1360812″]

CARACAS – Migliaia di persone si sono radunate a Caracas per dare il proprio sostegno al presidente del Venezuela Hugo Chavez in vista delle elezioni che si terranno domenica 7 ottobre. Vestiti con magliette rosse e mostrando cartelli con il volto del leader, i sostenitori di Chavez sono arrivati da diverse parti del Paese, chi ringraziando il presidente per aver garantito il diritto alla casa, chi ricordando la sua vicinanza alle fasce più povere della popolazione.

Chavez ha fatto la comparsa sul palco sotto una pioggia battente, accompagnato in alcuni momenti dalle figlie e dai nipoti. Il presidente ha chiesto ai suoi sostenitori di “difendere la vittoria del popolo”, dicendosi certo dei risultati elettorali. Il candidato dell’opposizione, Henrique Capriles ha chiuso invece la sua campagna a Barquisimeto di fronte a 100mila persone

I sondaggi, a quanto pare, in Venezuela non sono la forza del Venezuela: secondo alcuni osservatori infatti, Chavez sarebbe in vantaggio di 10 punti percentuali sul suo avversario. Secondo altri invece, si registrerebbe un sostanziale testa a testa tra i due candidati.