Elia Barbetti, funerali ragazzo morto in gita a Milano VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 23:14 OLTRE 6 MESI FA
Elia Barbetti, funerali ragazzo morto in gita a Milano

Elia Barbetti, funerali ragazzo morto in gita a Milano

SAN VINCENZO (LIVORNO)  – Una folla commossa ha preso parte ai funerali di Elia Barbetti, il diciassettenne precipitato dal sesto piano di un albergo a Milano nel quale si trovava in gita scolastica con i compagni del liceo, il 15 ottobre scorso. Le esequie – la cremazione era già stata fatta il giorno dopo l’autopsia – si sono tenute nella chiesa di Sant’Alfonso a San Vincenzo.

Si sono stretti attorno ai familiari i compagni di scuola di Elia e i compagni della squadra locale di calcio di cui il ragazzo faceva parte. “E’ stata una cerimonia commovente, tutta la comunità era presente a sostenere la famiglia e gli amici – racconta il sindaco di San Vincenzo, Alessandro Bandini -. Elia erano un ragazzo solare, perbene, amato e apprezzato da tutti e per questo la partecipazione è stata così forte”. I compagni di squadra hanno letto una lettera dedicata a Elia in cui hanno ricordato il suo ruolo di leader e di punto di riferimento, nonostante la giovane età.

Proprio il San Vincenzo calcio sta preparando un’iniziativa per ricordare Elia, domenica prossima, in occasione dell’incontro con il Marciana Marina. La partita verrà preceduta da coreografie a base di palloncini, lanterne luminose e striscioni. All’ingresso verranno distribuite bandierine bianche da sventolare in tribuna. L’ingresso non sarà a pagamento ma a offerta e il ricavato sarà devoluto alla famiglia del ragazzo.