VIDEO e FOTO – Elio Fiorucci funerali a Milano: nanetto sul feretro dello stilista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 luglio 2015 12:54 | Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2015 15:39

MILANO – Si celebrano a Milano i funerali di Elio Fiorucci. La cerimonia è stata officiata da Don Mazzi a partire dalle ore 11 e si è tenuta nella Basilica di San Carlo, in corso Vittorio Emanuele, di fronte allo storico negozio dello stilista.

Lo stilista morto improvvisamente all’età di 80 anni, riposerà nel cimitero di San Martino Mont’Introzzo, a Sueglio, sulle montagne della provincia di Lecco. Dopo il funerale, la salma verrà trasferita nel piccolo comune lecchese dove nacque sua madre Argentina Bonazzola. Appena poteva, Fiorucci tornava a Sueglio, dove aveva una casa, appena fuori paese, e in molti avevano avuto modo di conoscerlo. Il feretro verrà messo in un loculo provvisorio in attesa di essere messo accanto alla tomba che già ospita le spoglie della mamma, del papà e della nonna materna.

Sul feretro, vicino alla corona di fiori, anche uno dei famosi nanetti, simbolo della sua linea Love Therapy. Oltre a parenti e amici, ai funerali erano presenti tanti esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui l’imprenditore Urbano Cairo, lo showgirl Jo Squillo e il fotografo Oliviero Toscani. Le foto Ansa e il video LaPresse del funerale.