Ercolano (Napoli): tenta rapina in strada, 2 passanti lo mettono in fuga VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2015 14:18 | Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2015 14:18
Ercolano (Napoli): tenta rapina in strada, 2 passanti lo mettono in fuga

Ercolano (Napoli): tenta rapina in strada, 2 passanti lo mettono in fuga

ERCOLANO (NAPOLI) – Un malvivente tenta di rapinare una donna in strada ad Ercolano in provincia di Napoli. Intervengono però due persone a difesa della donna, e il malvivente viene messo in fuga.

Il fatto è accaduto all’esterno di una salumeria di via Marconi. Vittima una donna di 68 anni che da poco aveva ritirato la pensione nel vicino ufficio postale di corso Resina. L’episodio è stato filmato dalle telecamere di sorveglianza di un negozio. Il fatto è raccontato da Il Mattino che ha diffuso anche il video della tentata rapina:

“Come si puà vedere dalle immagini, la donna si era intrattenuta a parlare con un conoscente sul marciapiedi, quando un rapinatore sceso dallo scooter guidato dal complice ha cercato di scipparle la borsa contentente il denaro. La donna ha resistito, ma è caduta rovinosamente a terra. A mettere in fuga il malvivente sono stati il titolare della salumeria e un passante. Per la vittima, solo qualche contusione e tanto spavento. I carabinieri della Tenenza di Ercolano giunti sul posto dopo pochi minuti stanno indagando sul caso. A poca distanza dal luogo della tentata rapina erano presenti il neoeletto sindaco CIro Buonajuto e il consigliere comunale Piero Sabbarese. «Alla prima seduta del nuovo Consiglio comunale daremo un encomio ai coraggiosi che hanno difeso la donna e sventato la rapina», ha annunciato Buonajuto. A Ercolano questa è la quarta rapina segnalata dall’inizio del 2015”.

 

5 x 1000