Salvini risponde a Grillo: “Ascolto Radio Maria e mi piacciono i canti gregoriani” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2019 - 15:02 OLTRE 6 MESI FA
salvini risponde a grillo

Salvini risponde a Grillo: “Ascolto Radio Maria e mi piacciono i canti gregoriani”

ROMA – “La rassegna stampa di padre Livio Fanzaga è puntuale e i canti gregoriani sono bellissimi. Non capisco cosa ci sia di male nell’apprezzarli”. A dirlo è il segretario della Lega Matteo Salvini che risponde così a Beppe Grillo che ha commentato il risultato delle elezioni scrivendo una semplice frase sul web. Frase ironica ma che nasconde a fatica il dispiacere per una palese sconfitta: “Oggi Radio Maria e Canti Gregoriani”.

Non una parola di più dal fondatore di M5s. Un riferimento, quello di Beppe Grillo, probabilmente anche alle numerose citazioni religiose fatte da Matteo Salvini in campagna elettorale. Il fondatore del Movimento 5 Stelle deve fare inoltre i conti con lo smacco della vittoria del partito Democratico nella sua terra. 

Il partito di Zingaretti è infatti primo nel seggio 617 di Genova Sant’Ilario dove vota proprio Beppe Grillo. Il Pd è seguito da Lega, M5S, FdI e Forza Italia. Su 435 voti validi, 3 schede bianche e 6 nulle, il Pd ha ottenuto 150 voti, il 34,5% del totale, la Lega 116 preferenze, il 26,7%, il M5S 57 voti (13%), Fratelli d’Italia 39 voti (9%) e Forza Italia 24 voti (5,5%).

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev, Ansa