Expo, Cirque du Soleil stupisce e incanta con ‘Alla vita!’ VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2015 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
Expo, Cirque du Soleil stupisce e incanta con 'Alla vita!'

Expo, Cirque du Soleil stupisce e incanta con ‘Alla vita!’

MILANO – Un energico numero di salto alla corda, un emozionante duo sulle cinghie aeree, momenti di clownerie, acrobazie sul trapezio e salti a non finire: tutto questo e molto altro che le parole non possono descrivere è ‘Alla vita!’, lo spettacolo del Cirque du Soleil creato apposta per Expo 2015 e andato in scena ieri in anteprima.

Lo show andrà in scema all’Open Air Theatre fino al 30 agosto tutte le settimane dal mercoledì alla domenica. In ‘Alla vita!’ si combinano perfettamente teatro, circo e danza, in un mix fluido e perfetto. Tema centrale ovviamente il cibo: un ragazzino riceve in regalo dalla nonna un seme magico dal quale appare un amico che lo trascina in un mondo davvero incredibile.

Lo spettacolo dura 60 minuti di diviso in 14 quadri, 80 repliche, 48 artisti dei quali 23 italiani. Il Cirque ovunque vada e qualunque cosa faccia si porta dietro grandi numeri: dalle migliaia di spettatori alle centinaia di artisti che lavorano nella compagnia, provenienti da ogni angolo del mondo. Si pensi che per ‘Alla vita!’, diretto da Krista Monson, sono impiegati 150 costumi differenti, realizzati da Marie Chantale Vaillancourt, per non parlare degli strabilianti e altrettanti numerosi trucchi di scena, curati dalla make up designer Eve Monnier. Numeri che lasciano a bocca aperta, come i numeri degli artisti sul palco.