“Fantasma nella scuola a Cork”: video terrorizza studenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2017 - 06:20 OLTRE 6 MESI FA
"Fantasma nella scuola a Cork": video terrorizza studenti

Fantasma nella scuola a Cork?

CORK – “Fantasma nella scuola a Cork“: un video diffuso in rete mostra un presunto spettro che si aggirerebbe all’interno dell’istituto scolastico irlandese, il Deerpark. Come rende noto il Daily Mail, il filmato è stato girato durante la notte da una telecamera di sicurezza. Nella clip si vedono cassetti che si muovono apparentemente da soli, fogli che cadono per terra. Nessuno è presente al momento della ripresa. Ancora più inquietante il movimento brusco e improvviso di un cartello posizionato nel corridoio, così come una porta laterale che sembra aprirsi e chiudersi da sola.

Il primo a esprimere preoccupazione per il video è il preside della scuola, Kevin Barry, che ha spiegato:

“Ovviamente siamo stati avvertiti per quanto avvenuto nella scuola e abbiamo voluto rivedere il filmato. Era nel bel mezzo della notte. Siamo sconvolti, non sappiamo cosa sia. Sentiamo che c’è qualcosa di strano, perché la gente quando cammina in quel punto si lamenta per il freddo improvviso che avverte. Curioso anche il fatto che il cane di uno dei miei insegnanti non voglia mai percorrere quel punto”.

Il signor Barry ha spiegato che l’edificio in cui si trova la scuola è stato costruito nel 1828. “È un edificio molto antico, che risale a molti anni e ha una grande storia”, ha specificato. “Sono uno scettico, ma ci siamo detti: ‘mettiamolo su Facebook’. Forse qualcuno sta giocando con noi?”. Non è da escludere infatti che qualcuno possa essersi nascosto di notte nell’edificio per fare una bravata e spaventare studenti e professori. Se così fosse, può dirsi soddisfatto, perché sono in molti a temere la presenza di un fantasma, sebbene oltre al filmato non vi sia alcuna prova scientifica di una presenza paranormale.