Ferpi, Oscar di Bilancio 2016: i vincitori. Pier Donato Vercellone: “Trasparenza e comunicazione il nostro faro”

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2016 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Ferpi, Oscar di Bilancio 2016: i vincitori. Pier Donato Vercellone: "Trasparenza e comunicazione il nostro faro"

Ferpi, Oscar di Bilancio 2016: i vincitori. Pier Donato Vercellone: “Trasparenza e comunicazione il nostro faro”

MILANO – L’importanza della comunicazione, della trasparenza e della credibilità delle imprese: tenendo come faro questo concetto sono stati ieri assegnati a Milano, presso la sede della Borsa Italiana, i premi Oscar di Bilancio della Ferpi, la Federazione Italiana delle Relazioni Pubbliche presieduta da Pier Donato Vercellone. 

Un premio dedicato a imprese e organizzazioni non profit che utilizzano il bilancio come strumento di comunicazione integrata con gli stakeholder e che ha visto come vincitori il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, ERG, GTS Holding e Fondazione Allianz UMANA MENTE.

La cinquantaduesima cerimonia di consegna degli Oscar di Bilancio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ha premiato quest’anno quattro diverse categorie: Imprese Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Società e Grandi Imprese,  Piccole e Medie Imprese e Fondazioni e Organizzazioni No-profit Erogative e Non Erogative.

A presiedere la giuria, il professor Andrea Sironi, presidente di Borsa Italiana e già rettore dell’Università Bocconi di Milano, con la vicepresidenza di Angelo Tantazzi, già presidente Borsa Italiana e presidente di Prometeia.

“Sono lieto di constatare che la qualità e l’eccellenza rappresentate dalle aziende partecipanti, dai finalisti e dai vincitori quest’anno siano il segno che Oscar di Bilancio si mantenga punto di riferimento di prestigio e autorevolezza per la business community italiana, ha dichiarato il presidente di Ferpi, Pier Donato Vercellone. Come FERPI, siamo impegnati a migliorarci ulteriormente e a proporre per il prossimo anno novità che rendano la nostra manifestazione sempre più attrattiva, propositiva e ricca di contenuti di valore per il mercato”.

L’Oscar di Bilancio è lo storico concorso promosso e organizzato da Ferpi, che da oltre cinquant’anni premia le imprese più virtuose nelle attività di rendicontazione finanziaria e nella cura del rapporto con gli stakeholder. Il Premio rappresenta da sempre un punto di riferimento per le comunità professionali del settore economico-finanziario e della comunicazione con i mercati in Italia.

(Foto e intervista di BlitzQuotidiano)