YOUTUBE Festival di Sanremo 2018: chi è Paddy Jones, la 83enne che balla con Lo Stato Sociale

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2018 - 12:59 OLTRE 6 MESI FA
Festival di Sanremo 2018: chi Paddy Jones, la 83enne che si scatena con Lo Stato Sociale

Paddy Jones

SANREMO – Sanremo 2018, ecco chi è Paddy Jones, la 83enne che si è scatenata sulle note de Lo Stato Sociale sul palco dell’Ariston. La donna viene intervistata dall’ Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev e spiega che il segreto per mantenersi attiva è il giardinaggio.

Huffington Post racconta la sua storia:

“Sarah Patricia Jones, suo vero nome, è una ballerina di salsa, conosciuta per aver vinto il talent spagnolo Tú sí que vales con il suo partner Nico, nel 2009. Cinque anni dopo sono stati protagonisti di Britain’s Got Talent e attualmente è detentrice del Guinness dei Primati come ballerina più anziana di salsa acrobatica. Chissà quanto si allena… “Allenarmi? Oh no! Io non mi alleno mai, ho troppe cose da fare. Devo curare il mio giardino”, ribatte lei, con il suo fare molto british. La salsa acrobatica è entrata nella sua vita quando molti appendono le scarpe al chiodo.

“Da bambina danzavo, ma ho smesso quando mi sono sposata e sono diventata mamma. Non avevo mai fatto danza acrobatica, poi a 69 anni ho iniziato. Mio marito era morto, poco dopo il trasferimento in Spagna nel 2001 e così decisi di iscrivermi a un’accademia di danza”. La stessa dove conobbe Nico, che l’ha portata sulla strada dell’acrobatico. Con il suo candore ammette che non conosceva i ragazzi de Lo Stato Sociale, “ma ora siamo amici veri! In tour con loro? Potrebbe essere interessante”. Non ha segreti da svelare (“mangio molta cioccolata e zuccheri, e bevo latte e caffè”), ma la sua felicità è “vivere la vita e ballare. Sono molto felice di poter essere di ispirazione per le persone della mia età””.