YOUTUBE Filippo Tortu riguarda insieme al padre il suo storico record sui 100 metri

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 giugno 2018 12:28 | Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2018 12:28

MILANO – L’atleta Filippo Tortu, in compagnia del padre e allenatore Salvino Tortu, riguardano il video in cui il 20enne ha battuto il record italiano totalizzando 9.99 nei 100 metri.

“Non ho un tempo preciso in testa ma certamente non mi fermo dopo il record italiano [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Tortu, durante la conferenza stampa al Verti Music Place di Radio Italia, racconta: “Punto a fare il mio personale in ogni gara a cui partecipo, già dalla prossima. Mi piacerebbe migliorarmi agli Europei: restano il mio obiettivo stagionale, voglio arrivare in finale e fortunatamente il cinese Su non potrà esserci”.

Il neo-primatista italiano sui 100 metri aggiunge: “Agli Europei andrò con un senso di responsabilità diverso e farò sicuramente la staffetta. La pressione non mi spaventa, ora è tutto in discesa dopo il record. Mi sento più sereno e motivato. Io non corro per fama o visibilità, corro per passione e per inseguire un sogno. L’atletica italiana c’è e si fa sentire”. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video.