Firenze. Ragazza si getta nell’Arno, vigile urbano si tuffa e la salva VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 01:22 OLTRE 6 MESI FA
Firenze. Ragazza si getta nell'Arno, vigile urbano si tuffa e la salva VIDEO

Firenze. Ragazza si getta nell’Arno, vigile urbano si tuffa e la salva VIDEO

FIRENZE – Una ragazza si è gettata nel fiume Arno e ha rischiato di annergare, ma un vigile urbano ha sentito le sue grida di aiuto e non ci ha pensato due volte: si è tuffato e l’ha salvata. L’episodio è avvenuto intorno alle 14.30 di martedì 7 marzo e il protagonista del salvataggio è Andrea Rossellini, che quando ha sentito la ragazza magrebina di 19 anni chiedere aiuto si è subito gettato nelle acque del fiume vicino Firenze.

Rossellini è riuscito a trarre in salvo la giovane, che è stata ricoverata in ospedale ma le cui condizioni nonn sono gravi. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un tentativo di suicidio. Il sindaco di Firenze Dario Nardella, con un post sul suo profilo facebook, ha voluto ringraziare il vigile urbano:

“Grazie di cuore all’agente di polizia municipale Andrea Rossellini che oggi ha compiuto un gesto eroico, buttandosi in Arno per salvare una vita umana. Tutta Firenze è con te!”.

Nardella ha postato anche il video dove si vede il vigile che a nuoto raggiunge la ragazza in mezzo al fiume, ingrossato dalle piogge degli ultimi giorni, e la porta verso riva.