Fiumicino, borseggiatore in azione all’aeroporto: il VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2018 12:21 | Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 12:21
Borseggiatore in azione all'aeroporto di Fiumicino

Borseggiatore in azione all’aeroporto di Fiumicino: il VIDEO

FIUMICINO – Un cittadino algerino è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Fiumicino con l’accusa di furto aggravato ai danni di una passeggera indiana. L’uomo, con precedenti, dopo essere arrivato allo scalo romano con un volo proveniente dalla Francia ha utilizzato un documento falso e, con occhiali e parrucca falsi, si è recato nella sala delle partenze internazionali. Qui ha individuato alcuni passeggeri impegnati nel check-in pre-imbarco.

Il personale anti-borseggio della locale Sezione di polizia giudiziaria ha notato il comportamento sospetto dell’uomo che si è messo in fila e lo ha ripreso mentre, dopo circa mezz’ora di attesa, riesce a sottrarre, senza essere visto, la borsa di una passeggera indiana in coda.

L’uomo ha cominciato ad allonarsi velocemente verso l’uscita del Terminal. Gli agenti di Polizia lo hanno fermato prima che fugisse ed hanno recuperato la borsa contenente soldi, cellulare, documenti ed altri effetti personali. 

L’uomo è stato quindi sentito dal pubblico ministero di turno nella procura di Civitavecchia e trasferito nel carcere della stessa cittadina laziale.

Ennesimo successo della squadra antiborseggio della locale sezione di polizia giudiziaria. Gli agenti, nel 2018 hanno effettuato 5 arresti e denunciato in stato di Libertà 14 persone, tutti autori di borseggi effettuati all’interno dell’aeroporto.

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video con l’uomo che si aggira all’interno della scalo.