Foggia, discarica con amianto e rifiuti speciali sequestrata (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2013 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
Foggia, discarica con amianto e rifiuti speciali sequestrata (video)

Foggia, discarica con amianto e rifiuti speciali sequestrata

FOGGIA – Una discarica abusiva di oltre 23mila metri quadri con amianto e rifiuti speciali è stata sequestrata a Manfredonia, in provincia di Foggia, dalla Guardia di Finanza. Piero Russo su Repubblica descrive la discarica abusiva con tanto di lastre di amianto nascoste nelle spaccature del terreno e nelle grotte alle pendici del Gargano.

Russo su Repubblica scrive:

“Le Fiamme Gialle hanno individuato l’area dove erano state abbandonate diverse tonnellate di pneumatici, lastre di eternit ed altro materiale nocivo per la salute e per l’ambiente. Gran parte del quantitativo di rifiuti speciali è stato ritrovato all’interno di grotte e profonde spaccature di cui è caratterizzato il terreno. L’intervento dei militari ha scongiurato il rischio che quegli anfratti potessero essere ricoperti per cancellare le tracce del reato”.

Anche l’Arpa Puglia è intervenuta sul luogo e procede alla catalogazione dei rifiuti e alla definizione del rischio di inquinamento:

“Nel frattempo, proseguono le indagini per individuare la provenienza dell’enorme quantitativo di rifiuti e i responsabili del reato di inquinamento ambientale”.