Francesco Totti video gol Manchester City-Roma 1-1: record marcatore più longevo Champions

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 30 settembre 2014 23:12 | Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2014 23:26

MANCHESTER, INGHILTERRA –  Un gol per entrare, una volta di più, nella storia. E’ quello realizzato da Francesco Totti al 23′ nel match contro il City che permette al capitano della Roma di diventare il più longevo marcatore nella storia della Champions (a 38 anni e tre giorni), detronizzando Ryan Giggs che fino ad oggi deteneva il record (37 anni e 295 giorni). Il gol del n.10 giallorosso ha pareggiato il gol segnato in avvio di Aguero su rigore.

“Un pareggio che ci va un po’ stretto”: così Francesco Totti ai microfoni di Sky dopo il pareggio con il City.

“Le azioni più nitide sono state le nostre – le sue parole – siamo andati subito in svantaggio ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra e non è cosa semplice con una delle squadre piu’ forti d’Europa. Adesso però non cambia niente: il nostro obiettivo è quello di superare il girone anche se non sarà semplice, ma giocando cosi’ possiamo mettere in difficolta’ chiunque”.

Al nuovo record (e’ diventato l più longevo marcatore Champions) non pensa: “Io penso piu’ alla squadra che a me stesso – conclude – i record personali passano in secondo piano”.

Video gol Totti.

Foto LaPresse.