Funerali Mario Cerciello Rega, l’applauso della folla al feretro del carabiniere VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2019 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
Funerali Mario Cerciello Rega

Un’immagine del video Vista

ROMA – Un lungo applauso per il feretro del carabiniere ucciso. Ha avuto inizio nella chiesa gremita di Santa Croce la celebrazione dei funerali di Mario Cerciello Rega. La chiesa è la stessa dove Rega un mese e mezzo fa aveva sposato la fidanzata Rosa Maria, che oggi ha seguito l’ingresso del feretro. Sulla bara, foto del matrimonio e una maglia del Napoli, di cui Mario era appassionato tifoso. Presiede la concelebrazione l’arcivescovo Santo Marcianò, Ordinario militare per l’Italia.

Autorità nella chiesa Santa Croce di Santa Maria del Pozzo, a Somma Vesuviana: sono appena giunti il ministro degli Interni Matteo Salvini e il presidente della Camera Roberto Fico e il Luigi Di Maio. Poco prima erano arrivati anche il vice presidente del Senato Ignazio La Russa, la parlamentare del Pd Roberta Pinotti, ed il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo. Presenti anche la medaglia d’oro al valore militare Gianfranco Paglia e il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Sono circa 500 le persone raccolte sul piazzale esterno della chiesa mentre altre 400 sono all’interno. Palloncini bianchi con un cuore viola è la scritta “Ciao Mario” sono stati preparati da un gruppo di giovani e saranno liberati in cielo all’uscita del feretro dalla chiesa. (Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).