Gazebo: Matteo Renzi con Mirko Matteucci, alias Missouri 4 VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2015 - 08:48 OLTRE 6 MESI FA
Gazebo: Matteo Renzi con Mirko Matteucci, alias Missouri 4 VIDEO

Gazebo: Matteo Renzi con Mirko Matteucci, alias Missouri 4 (foto da video)

ROMA – Matteo Renzi alla fine è in un filmato di Gazebo. La trasmissione di Rai Tre insegue da due anni il presidente del Consiglio (Renzi e chi c’era prima di lui in questo lasso di tempo), quindi si è trattato di un traguardo, anche se è arrivato per vie traverse. Il premier ha infatti fermato per strada il tassista Mirko Matteucci (nome di lavoro “Missouri 4“) e si è filmato al suo fianco.

Antefatto: Matteucci ogni settimana si apposta per la durata di una trasmissione sotto Palazzo Chigi nella speranza (finora vana) che il premier scenda a salutarlo. Qualora dovesse accadere, il tassista avrebbe pronte delle domande da fargli, nonché il sondaggio casereccio (il cosiddetto Renzometro) che conduce con i clienti del suo taxi.

Stavolta, a differenza di quanto auspicato, è il premier a inseguire Missouri 4 (segno che il premier sa benissimo degli appostamenti notturni sotto la sua residenza) ma Matteucci, sopraffatto dall’emozione, non riesce a chiedergli niente. Per vedere la gag vai al minuto 10 del video.