Genova, il poliziotto all’angelo del fango: “Mantieni le distanze o ti arresto” FOTO, VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 ottobre 2014 12:55 | Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2014 12:31
Genova, il poliziotto all'angelo del fango

Genova, il poliziotto discute con l’angelo del fan

GENOVA – Un angelo del fango, uno dei volontari che a Genova stanno spalando il fango provocato dal violentissimo alluvione della settimana scorsa, mentre era a lavoro a corso Buenos Aires ha discusso animatamente con un agente di polizia. Il poliziotto ha reagito minacciando il ragazzo: “Mantieni le distanze altrimenti rischi di essere arrestato”. 

La vicenda  la racconta Telenord – Liguria Tv, un’emittente locale.

Tutto è nato dopo che uno dei ragazzi ha detto ai poliziotti: “Venite a darci una mano a spalare, venite a sporcarvi la divisa”. La battuta, l’agente non l’ha presa bene e da lì la tensione è salita alle stelle e sono cominciati i primi scontri verbali.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA GALLERY

Gli agenti hanno chiesto i documenti ai giovani che li contestavano. I ragazzi hanno  reagito dando i loro documenti e provando senza successo a chiedere le generalità agli agenti: “Sei un pubblico ufficiale” ha detto uno degli angeli del fango ad uno dei poliziotti.

A questo punto qualcuno ha cominciato a riprendere la scena col telefonino e sono intervenute diverse altre persone presenti. Poco dopo è arrivato il reparto mobile di Genova con delle camionette. Il loro arrivo però non ha fatto altro che inasprire gli animi. “Era proprio necessario?” si sono chiesti molti dei cittadini presenti dopo che la vicenda, con molta fatica, è rientrata. E alle minacce non sono seguiti i fatti: in Questura non è stato portato nessuno.

Il filmato pubblicato da Liguria Tv

 

Gli angeli del fango al lavoro ripuliscono negozi e strade a Genova (foto LaPresse)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other