Genova location serie tv cinese “To be a better man” VIDEO

di Redazione blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2016 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA
Genova location serie tv cinese "To be a better man" VIDEO

Genova location serie tv cinese “To be a better man”

GENOVA – Genova location serie tv cinese “To be a better man” . Il capoluogo ligure ospita una troupe cinematografica cinese di cento persone, fra attori e tecnici, impegnata a girare alcune puntate della serie televisiva di 40 episodi ‘To be a better man’ con protagonista Sun Honglei, uno degli attori più amati in Cina. La serie tv è realizzata dalla casa di produzione cinese Shannxi Arts Films e andrà in onda in tutta la Cina a partire da maggio 2016. La troup resterà in città fino al prossimo 5 febbraio. La produzione ha preferito Genova a Seattle, dove all’inizio si era ipotizzato di girare le puntate. Tante le ricadute positive per la città, a partire dai quasi 500mila euro spesi dalla produzione solo in pernottamenti, catering e affitto location.

I produttori sperano che la serie possa sbarcare anche in italia. Lo racconta al Secolo XIX

La storia di genova è legata alla marineria e al commercio ed ora grazie ai cinesi anche al cinema. Il suo porto è il più grande ed importante d’Italia, ed il secondo del Mediterraneo. La città ospita cantieri navali e acciaierie dal XIX secolo, e il suo solido settore finanziario risale al Medioevo. Il Banco di San Giorgio, fondato nel 1407, è stata la prima banca del mondo ed ha svolto un ruolo importante nella prosperità della città a partire dalla metà del XV secolo.

Oggi sono numerose le aziende italiane che hanno sede a Genova, tra cui Ansaldo Energia, Ansaldo STS, ERG, Piaggio Aerospace e Costa Crociere. La città è inoltre un importante polo a livello internazionale nell’istruzione e nella ricerca, come ad esempio l’Università degli Studi di Genova, una delle più antiche del mondo, il Conservatorio Niccolò Paganini e l’Istituto italiano di tecnologia; nella medicina, con eccellenze quali l’Istituto Giannina Gaslini e l’Ospedale San Martino e nello sport, essendo sede della società calcistica più antica d’Italia ovvero il Genoa Cricket and Football Club e dell’Unione Calcio Sampdoria, entrambe militanti in Serie A.

Per oltre otto secoli capitale dell’omonima repubblica, la ricchezza culturale di Genova  è legata all’arte, alla storia, alla letteratura, alla musica (Scuola genovese) e alla cucina. Il Centro storico di Genova, uno dei più estesi d’Europa, è dal 2006 Patrimonio dell’umanità.