Genova, i primi passi sul nuovo ponte VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2020 10:57 | Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2020 10:59
Genova, Vista

Genova, i primi passi sul nuovo ponte VIDEO

ROMA – Il video è stato pubblicato su Facebook da Jenny Queirolo, amministratrice del gruppo “Per un Comune più vicino”.

Nel video i primi passi sul nuovo ponte di Genova.

Come si chiamerà il nuovo ponte? La proposta del Movimento 5 Stelle.

Il consiglio comunale di Genova ha approvato a maggioranza un ordine del giorno proposto dal Movimento 5 Stelle che invita l’ente ad adoperarsi presso la struttura commissariale che segue la realizzazione del viadotto Polcevera affinché valuti l’intitolazione del ponte al celebre musicista Niccolò Paganini.

Nei giorni scorsi questa proposta aveva avuto particolarmente seguito anche attraverso una raccolta firme on line.

Il documento è stato approvato con 22 voti favorevoli, 16 astensioni e 2 consiglieri presenti e non votanti. Molte astensioni si sono registrate nelle fila del centrosinistra.

Il Pd ha chiarito in una nota che sul tema dell’intitolazione intende “coinvolgere i cittadini genovesi e, a partire dal Comitato Parenti Vittime Ponte Morandi, tutte le famiglie tragicamente colpite, residenti anche non a Genova, in un percorso di ampia partecipazione”.

Durante il consiglio comunale è anche stata votata a maggioranza una mozione, proposta da Mario Baroni (lista Cambiamo) di intitolare una via o una piazza di Genova ai costruttori del nuovo ponte. (Fonti: Ansa, Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).