Genova, terrore su A10: crolla ponte, decine di veicoli coinvolti. VIDEO da un’auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 agosto 2018 13:50 | Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2018 13:50
Genova terrore A 10

Genova, terrore su A10: crolla ponte, decine di veicoli coinvolti. VIDEO da un’auto

GENOVA – Terrore sull’A10 dove è crollato il ponte Morandi, importante nodo autostradale che passa in città.

Ci sono morti e decine di auto sotto le macerie. Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri.  Due le persone estratte vive dalle macerie, entrambi sono stati avviati al pronto soccorso del san Martino.  Intanto è stato avviato il protocollo sisma per la ricerca dispersi.

E’ stato un cedimento strutturale a provocare il crollo di parte del viadotto Morandi. Dalle prime informazioni di vigili del fuoco e protezione civile, il cedimento sarebbe avvenuto nel tratto che sovrasta via walter Fillak, nella zona di Sanpierdarena. Durante le drammatiche fasi del crollo c’era un violento nubifragio. Una bomba d’acqua si era abbattuta sulla città dalla mattinata.

Il ponte crollato ha travolto tra l’altro una parte di un capannone dell’Amiu, l’azienda ambientale del comune di Genova. I soccorritori che hanno raggiunto il luogo del crollo hanno trovato alcune auto e alcuni camion precipitati al suolo. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica  le impressionanti immagini riprese da un’automobilista.