Geppi Cucciari a Dario Argento: “Qui è dove ha giurato Conte. Ti devi superare” VIDEO

Pubblicato il 28 marzo 2019 12:42 | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2019 12:43
Geppi Cucciari a Dario Argento: "Qui è dove ha giurato Conte. Ti devi superare"

Geppi Cucciari a Dario Argento: “Qui è dove ha giurato Conte. Ti devi superare”

ROMA – Geppi Cucciari premia al Quirinale Dario Argento durante i David di Donatello. La comica e conduttrice sarda esordisce con questa battuta: “Dario che film horror gireresti qui al Quirinale? Considera che in questo palazzo ha giurato il Governo Conte, quindi devi superarti”. I

I David di Donatello sono gli Oscar del cinema italiano. Nei giorni scorsi, Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, aveva spiegato il motivo del premio David Speciale consegnato durante questa 64esima edizione al re degli horror.

Il regista, sceneggiatore e produttore romano è stato premiato inquanto “un maestro nell’arte della paura e del thriller, l’autore capace di suscitare, indagandoli nel profondo, i nostri atavici spaventi con uno stile personale che ha influenzato intere generazioni, unendo affondo d’autore e vocazione alla narrazione di genere”.

Prosegue Piera Detassis: “Un esempio di cinema pop sempre linguisticamente innovativo. Siamo felici e onorati di assegnargli il David di Donatello Speciale a riconoscimento di una carriera che lascia un segno profondo rosso nella storia del cinema”. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev, Ansa