Giancarlo Magalli al Quirinale, discorso ironico a “Quelli che il calcio” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2015 - 11:53 OLTRE 6 MESI FA
Giancarlo Magalli al Quirinale, discorso ironico a "Quelli che il calcio" VIDEO

Giancarlo Magalli

ROMA – Giancarlo Magalli presidente della Repubblica? Lui ci scherza su e, a “Quelli che il calcio”, dice: “Non temete, perché io resterò al mio posto, davanti alla telecamera”. Anche se ammette: “Magari tra sette anni…”.

Il conduttore de “I Fatti Vostri” ironizza sulla vittoria alle “Quirinarie” lanciate dal Fatto Quotidiano. Un sondaggio tra il serio e il faceto su chi gli italiani vorrebbero come successore di Giorgio Napolitano al Quirinale. Magalli ha sbaragliato tutti. E quel risultato ha avuto una tale eco che se ne sono occupati tutti i giornali e gli editorialisti, da Antonio Padellaro a Massimo Gramellini, fino ad Aldo Grasso.

Intercettato da “Quelli che il calcio” Magalli ha tranquillizzato chi teme che un profano possa salire al Colle: 

“Una fetta di popolazione giovanile, quella del web, ha deciso di contrapporre – scherzosamente, attenzione! – un nome a quelli che offre la politica. Non vogliono veramente che io diventi presidente, ma dicono: ‘Sarebbe meglio lui di quelli che la politica propone’. (…) È molto divertente quello che fanno. La cosa carina è che tutto questo materiale, fotomontaggi, foto e immagini sono tutti spiritosi, mai volgari: questo significa che dietro ci sono ragazzi come si deve”.

A chi gli domandava un “discorso alla nazione”, ha risposto così:

“Io non faccio discorsi alla nazione, li faccio ai telespettatori. Non temete perché io resterò al mio posto, davanti alla telecamera. Però chissà che da questo non nasca un volto nuovo che possa andare a “quel posto”. Questo è lo scopo di tutto questo macello che abbiamo fatto su Facebook. Non succederà nulla, almeno per quest’anno. Però, magari, tra sette anni…”.