Giorgia Meloni a Matrix: “Rom poveri? Paghino e aspettino casa come italiani”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2015 15:18 | Ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2015 15:18
Giorgia Meloni a Matrix: "Rom poveri? Paghino e aspettino casa come italiani"

Giorgia Meloni a Matrix: “Rom poveri? Paghino e aspettino casa come italiani”

ROMA – Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sulla questione dei Rom ha le idee chiare. La Meloni ha spiegato che per lei i Rom vanno trattati come tutti gli altri cittadini italiani in stato di povertà: “Se nomadi paghino gas e luce nelle piazzole attrezzate, se stanziati si mettano in fila per una casa popolare come tutti gli altri italiani in attesa”.

Le parole della Meloni arrivano direttamente dallo studio televisivo di Matrix, talk politico condotto da Luca Telese, in cui spiega:

“Io i loro voti non li voglio, ma voglio dare risposte concrete. Se sei nomade non sei stanziale, ti attrezzo delle piazzole di sosta temporanee dove tu arrivi, ti agganci, paghi la luce e il gas come qualunque italiano dopodiché transiti e te ne vai. Sei stanziale? Sei italiano e povero? Ti metti in fila come tutti i cittadini italiani poveri per accedere a una casa popolare e non pretendi in quanto rom o sinti di avere qualcosa che agli italiani non rom e non sinti non viene riconosciuto”.

Non parla dunque di ruspe, come Matteo Salvini della Lega Nord, ma sottolinea che c’è troppo buonismo sulla questione e che le regole vanno rispettate, non solo la cultura:

“Se una famiglia italiana non rom manda il figlio minorenne a mendicare o lo fa vivere in mezzo ai topi, le tolgono la patria potestà. Coi romfacciamo finta di non vedere, perché fa bene a certa politica che si lava la coscienza e fa bene agli stessi rom, che se provi a entrare in un loro campo ti rispondono Questa è roba nostra”.

Lei stessa ha pubblicato su Facebook il suo intervento a Matrix, accompagnandolo con il commento:

“In una famiglia italiana non rom, se mandi tuo figlio a mendicare, ti tolgono la patria potestà. In una famiglia italiana non rom, se tuo figlio vive in mezzo ai topi ti tolgono la patria potestà. Ma noi facciamo finta di non vedere che questo accade per i bambini rom, e che può accadere perchè va bene a certa politica italiana e perchè va bene ai rom! #difendiamoci #matrix”.

 

In una famiglia italiana non rom, se mandi tuo figlio a mendicare, ti tolgono la patria potestà.In una famiglia…

Posted by Giorgia Meloni on Giovedì 23 aprile 2015