Giorgio Napolitano, ultimo bollettino medico: “Costante miglioramento”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 aprile 2018 13:01 | Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2018 13:01
Giorgio Napolitano, bollettino medico del primario Musumeci

Giorgio Napolitano, ultimo bollettino medico: “Costante miglioramento”

ROMA – Giorgio Napolitano, ricoverato d’urgenza per una dissecazione dell’aorta, è in costante miglioramento. Questo l’ultimo bollettino medico per l’ex presidente della Repubblica, che la mattina del 26 aprile ha effettuato per la prima volta una piccola colazione dopo l’intervento.

Ad annunciare ai media le condizioni di salute di Napolitano è Francesco Musumeci, professore e primario di cardiochirurgia dell’ospedale San Camillo di Roma, che lo ha operato: “Il miglioramento clinico del presidente Emerito Giorgio Napolitano è costante: ha trascorso una notte tranquilla e questa mattina per la prima volta ha effettuato una piccola prima colazione. Il suo stato neurologico è integro ed è in buona relazione con l’ambiente a 36 ore dall’intervento”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Il primario Musumeci ha sottolineato che Napolitano si sta dunque riprendendo oltre le più ottimistiche previsioni e rassicurato sulle condizioni di salute del presidente emerito: “Le funzioni d’organo sono in via di normalizzazione, ha iniziato la fisioterapia con partecipazione attiva. In considerazione della complessità dell’intervento, sostituzione dell’aorta ascendente e della valvola aortica con reimpianto ossi delle arterie coronarie, e dell’età del paziente, il recupero è oltre le più ottimistiche previsioni”. Per giovedì 26 aprile non sono previsti altri bollettini medici.

(Video da YouTube/Agenzia Vista)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other